Alfa Romeo
Dal 2018 al 2023, Alfa Romeo è stata partner e sponsor del team di Formula 1 Sauber Motorsport. Un periodo leggendario con piloti straordinari come Kimi Räikkönen, Charles Leclerc, Marcus Ericsson, Antonio Giovinazzi, Robert Kubica, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Conosciuti come Alfa Romeo F1 Team, i piloti e i costruttori si sono costruiti un'ampia base di fan.
Il successo dell'Alfa Romeo F1 Team affonda le sue radici nell'impegno per la tecnologia e l'innovazione all'avanguardia. La collaborazione con Alfa Romeo riflette una visione condivisa, che spinge i confini del possibile nel mondo degli sport motoristici.
Nell'ambito delle gare di Formula 1, abbiamo corso sui principali circuiti della patria italiana dell'Alfa Romeo, oltre che su innumerevoli circuiti in tutto il mondo. Basti pensare a Silverstone (Regno Unito), al Circuito di Monaco, all'Autódromo José Carlos Pace (Brasile), al Circuit of The Americas (Texas) e a Zandvoort (Paesi Bassi).
Il 2024 segna la fine di un'epoca: Alfa Romeo e Sauber prendono strade diverse. Il precedente co-name sponsor Stake passa alla posizione di vertice e diventa il nuovo name sponsor della scuderia guidata da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.
Vorremmo ringraziare tutti per il periodo emozionante e stimolante che abbiamo trascorso con Alfa Romeo!
Il nuovo nome della scuderia di Formula 1 è ora Stake F1 Team e ha già fatto scalpore con l'inaugurazione celebrata a Londra da Drake.